Supporto
Domande frequenti
Tutte le informazioni necessarie per stipulare nuovi contratti, disdire utenze attive, informazioni sui pagamenti...
Per ulteriori chiarimenti contattare l'ufficio telefonicamente o via email.
A chi è rivolto il servizio?
Acquedotto Rurale di Roteglia si occupa della distribuzione dell'acqua potabile su tutto il territorio della frazione di Roteglia, comune di Castellarano (RE). Pertanto il servizio è rivolto alle aziende e ai cittadini che necessitino di un collegamento alla rete idrica per la propria azienda o abitazione.
Come attivo una fornitura?
Per sottoscrivere un nuovo contratto è necessario recarsi presso l'ufficio di Roteglia negli orari di apertura. Consulta *qui* i documenti necessari.
Che documenti mi occorrono per l'attivazione?
- Copia del documento di identità
- Copia del Codice Fiscale
- Dati catastali dell'immobile di riferimento (rogito o contratto di locazione)
- Coordinate bancarie/postali per pagamenti con addebito diretto in conto corrente.
Per aziende inoltre sono richiesti:
- Iscrizione Camera di Commercio in corso di validità
- Codice univoco per fatturazione elettronica
Come chiudo un contratto?
Per disdire un contratto è necessario recarsi presso l'ufficio di Roteglia, oppure inviando mezzo email a acquedotto@acquedottoroteglia.it il modulo di disdetta compilato e firmato che trovi *qui*.
Come posso pagare le bollette?
- Tramite Bollettino Postale, allegato alla copia cartacea della fattura, in tutti gli uffici postali del territorio.
- Tramite Bollettino Postale, allegato alla copia cartacea della fattura, presso la sede di Banca Centro Emilia Agenzia di Roteglia (senza alcun aggravio di spesa).
- Tramite addebito diretto in conto corrente (SDD), sottoscrivendo il modulo che trovi *qui* - da inviare via email a acquedotto@acquedottoroteglia.it
- Tramite bonifico bancario IBAN: IT82U0850966260023010000400 Banca Centro Emilia - Roteglia indicando in causale il numero della fattura che si intende pagare.
Cosa faccio se sospetto un perdita idrica occulta?
Acquedotto Rurale di Roteglia si occupa della manutenzione delle perdite che avvengo prima del contatore dell'utente. Qualora si presenti una perdita o un guasto alla propria rete privata consultare la sezione dedicata a manutenzione e perdite.